Calcio donne, l'Italia Under 19 batte la Svizzera e vola alla fase finale dell'Europeo

MILANO – Un percorso netto, fatto di tre vittorie su tre partite che vale il pass per la fase finale: la Nazionale femminile Under 19 ha chiuso così come aveva iniziato il suo percorso di qualificazione, con un successo, e adesso volerà in Repubblica Ceca, dove dal 27 giugno disputerà l’ultimo turno degli Europei di categoria. Nell’affascinante cornice dello stadio ‘Euganeo‘ di Padova, le Azzurrine hanno battuto per 3-1 le pari età della Svizzera, vincendo il proprio girone del Round 2 a punteggio pieno: adesso sono ufficialmente tra le otto squadre più forti d’Europa e non rimane che sognare.

Le parole del Ct Sbardella

Stiamo trasmettendo la giusta mentalità e dobbiamo abituarci ai grandi palcoscenici: siamo un grande gruppo e vogliamo costruire qualcosa di importante” ha sottolineato a fine gara il tecnico delle Azzurrine, Enrico Sbardella, prima di venire sommerso dall’abbraccio delle sue ragazze, che lo hanno travolto di entusiasmo nella consueta intervista di fine partita.

Italia Femminile che goleada! Bertolini: “E quando Girelli mi ha chiamata…”

Guarda il video

Italia Femminile che goleada! Bertolini: “E quando Girelli mi ha chiamata…”

Precedente Real Madrid-Chelsea, le scelte di Ancelotti: Valverde in attacco con Benzema e Vinicius Successivo Juve-Bologna: De Ligt non vede l'ora di giocarla